Buio

Cantina Mesa

Buio è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata ottenuto da uve Carignano del Sulcis.

Vino dallo splendido rosso rubino con nuances granata a grande viscosità. Naso ampio ed elegante con freschi richiami a frutta rossa matura, geranio, pepe nero e leggeri idrocarburi. In bocca con un ingresso lungo e di razza. Vino che supera il concetto di grande vino uguale vino vecchio; riesce ad esprimere aristocrazia con note giovani e fresche. Morbidezza e pronta beva in perfetta fusione con note balsamiche e tannini dolci. Si abbina perfettamente con carni rosse alla brace, anguilla in umido, pesci grassi, primi piatti a base di selvaggina da piuma. Servire alla temperatura di 16-17 °C.

Nepente

Cantina di Oliena
Nepente di Oliena è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata ottenuto da uve Cannonau.

Vino secco di grande struttura e corposità ottenuto da selezionate nei vigneti del comune di Oliena su terreni non irrigui, particolarmente soleggiati e a giacitura collinare. Presenta un colore rosso rubino quasi granato con lievi riflessi aranciati, un profumo vinoso con aroma ampio e persistente, tipico del vitigno. Un sapore caldo, giustamente tannico, di buon corpo.
Si accosta perfettamente con carni alla griglia anche un po grasse e con pecorini stagionati. Conservare posizionando la bottiglia in orizzontale, può maturare ancora per 2 o 3 anni dopo l'imbottigliamento. Servire a 18 °C. stappando la bottiglia almeno un'ora prima della mescita.

Bantu

Cantina Antichi Poderi Jerzu
Bantu è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata ottenuto da uve Cannonau.

Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei dal profumo tipico, netto, con percezioni di frutti di sottobosco e macchia mediterranea. Al gusto si presenta sapido, armonico, caldo, piacevolmente tannico. Compagno ideale dei primi piatti ed arrosti di carne della migliore tradizione sarda. Si consiglia di servire intorno 16 °C.

Riserva Antichi Poderi

Cantina Antichi Poderi Jerzu
Riserva Antichi Poderi è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata ottenuto da uve Cannonau.

Vino di colore rosso granata intenso di buona fluidità e consistenza. Bouquet di mora matura e mandorle tostate, con note di cannella e vaniglia. Dal gusto caldo, speziato, piacevolmente tannico. Si accompagna ad arrosti di carne, selvaggina, brasati e formaggi stagionati. Si consiglia di servire alla temperatura di 16-18 °C.

Mamuthone

Cantina Giampietro Puggioni
Mamuthone è un vino a Denominazione di Origine Controllata, ottenuto da uve Cannoanu.

Il nome: è quello della maschera che ha reso famoso Mamoiada e la Sardegna nel mondo.

Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Ha un bouquet lungo, di particolare finezza, con sentore di marasca tipica del territorio di origine. Al gusto si presenta ampio, vellutato, fresco, lungo.

Rocca Rubia

Cantina di Santadi
Rocca Rubia è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, ottenuto da uve Carignano.

Vino dal profondo colore rosso rubino quasi impenetrabile, dalle intense note fruttate di more, mirtilli, vaniglia, mirto, cuoio e liquirizia. Al palato si presenta ampio e vellutato, di grande struttura e persistenza aromatica, è un vino di corpo. Si abbina a piatti a base di carne rossa, cinghiale, maialetto arrosto e pecorino sardo ben stagionato. Servire alla temperatura di 18 °C.

Terre Brune

Cantina di Santadi
Terre Brune è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata, ottenuto da uve Carignano e Bovaleddu.

Accompagna arrosti, carni alla griglia, selvaggina, impreziositi da aromi e spezie e formaggi erborinati. Servire alla temperatura di 18 °C.